Dai consueti balli in maschera alle sfilate: sotto l’occhio attento del direttore artistico Massimo Cecchetto.
Le storie d’amore
Ogni giorno lo scrittore Alberto Toso Fei leggerà le “Storie d’Amore a Venezia”, dalle 12.45 alle 13.00.
Per chi è già in loco, oggi mercoledì 19 febbraio si svolgerà “Amori di carte e carte d’amore”, dalle 10 alle 13 all’Archivio di Stato. Si tratta di una raccolta documentale di antiche storie d’amore, raccolte e selezionate per l’occasione da una squadra di storici e filologi, in occasione di questa edizione di Carnevale 2020.
Gli imperdibili di oggi
Alle 16.30 è in programma “Eros & Thanatos”, uno spettacolo musicale tragicomico che vede protagonista il barone Maurice. Luogo: il Salone del Tiepolo di Palazzo Labia.
C’è poi l’attesissima replica di Gerardo Balestrieri alle ore 17.00 in Ateneo Veneto. Il cantautore presenta il suo album “Canzoni del mare salato”, dedicato a Corto Maltese.
C’è poi lo spettacolo del travestitismo, il tema carnevalesco in senso etimologico… Ovvero dove il travestimento è anche occasione di critica sociale o quantomeno di messa in discussione di paradigmi accettati.
Tra-vestiti vari
Al Centro Culturale Candiani, con Linda Bobbo, e i Tra(i)vestiti, alle ore 19.00.
C’è poi, sempre alle 19, L’elisir d’amore alla Fenice. Regia di Bepi Morassi con le scene e i costumi di Gianmaurizio Fercioni. Maestro d’orchestra Jader Bignamini, nativo di Crema, con una prestigiosa carriera internazionale.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.