Adesso non abbiamo più scuse per non vedere i film in concorso alla biennale del cinema di Venezia: è nato Biennale Cinema Channel, la nuova piattaforma streaming gemellata con MYmovies è che promuove una bella selezione di film della mostra internazionale d’arte cinematografica rimasti inediti.
Perdonate il mio entusiasmo forse da persona poco avvezza alle nuove tecnologie, ma secondo me questa è una notizia epocale. Lo streaming legale di film è una delle rivoluzioni tecnologiche della fruizione d’arte del nostro secolo, sulla quale penso Benjamin avrebbe scritto una menzione nel saggetto sull’opera d’arte e la riproducibilità tecnica.
Cosa c’è su Biennale Cinema Channel
Sul canale ci sono già titoli premiati, rivelazioni oppure semplicemente di film che sono piaciuti in sala. Per ora abbiamo 36 titoli compresi tra il 2007 e il 2020 di autori internazionali. Le categorie sono Concorso, Fuori Concorso e Orizzonti.
Ovviamente, questa è una gradevole anteprima, ma aspettiamo con più trepidanza i titoli in concorso quest’anno all’edizione Biennale Cinema 2021.
Come iscriversi alla piattaforma
Per accedere al Biennale Cinema Channel basta seguire questo link e adeguarsi alla procedura guidata. Consiglio di salvare il link da qualche parte, di modo da non doverlo ricercare nuovamente ogni volta.
L’abbonamento mensile costa €7,90, mentre l’abbonamento trimestrale €19,90.